Molto più di un brand, ma un vero punto di riferimento per la moda a livello internazionale: stiamo parlando di Blumarine, storico marchio fondato dai coniugi Anna Molinari, soprannominata Regina delle rose, e Gianpaolo Tarabini nel 1977 a Carpi. La collezione Bridal del marchio si caratterizza da sempre per le sue linee curate e sobrie, dove la cura dei dettagli e la creatività si mescolano per dare vita ad un perfetto mix di eleganza ed originalità.

Echi vittoriani e tocchi di romanticismo accompagnano la collezione sposa firmata Carlo Pignatelli Couture. Ricerca ed esclusività delineano quest’atmosfera dandy, popolata da dame dalle silhouette leggere, vestite da tessuti e ricami non convenzionali. Le forme si ingentiliscono con bustini che si fermano al punto vita e s’accompagnano a gonne romantiche dai volumi ottocenteschi rivisitati secondo canoni contemporanei.

"Dovunque deciderai di celebrare il tuo grande giorno, nella Collezione Max Mara Bridal  troverai l’abito perfetto per te”. Lo slogan del brand di riferimento per la sposa moderna non tradisce le aspettative, scorrendo la carrellata dei modelli spettacolari che compongono la nuova collezione: abiti unici capaci di rispondere ai desideri di una donna contemporanea.

La collezione Pinella Passaro Sposa è ispirata al fascino ed alla tradizione della donna mediterranea e alla modernità di quella contemporanea. Un mix che ha, come risultato, una personalità sicura di sé, consapevole dei propri gusti e decisa nelle scelte.

La collezione 2016 firmata Giuseppe Papini è incentrata sul sogno. Un sogno fatto di nuvole di soffice tulle, pannelli di organza impalpabile, gonne in duchesse luminosa, ricami in pizzo e decorazioni preziose. Il sogno di una donna romantica e allo stesso tempo concreta, elegante e sofisticata, che per il giorno del Sì vuole brillare restando comunque sé stessa. E a farla brillare ci pensano le creazioni dello stilista.

Ecco un altro brand italiano da tempo famosissimo anche all’estero. Parliamo ovviamente di Galvan Sposa che per il 2017 ci regala una collezione sensuale e raffinata, accattivante ed al contempo elegantissima, in un perfetto mix di tradizione ed innovazione.